RICHIESTA DI ABILITAZIONE AI SERVIZI DEL REGISTRO NAZIONALE PER L'ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

Il presente modulo deve essere compilato dal Dirigente scolastico che intende richiedere alla Camera di Commercio territorialmente competente, nell'ambito delle funzioni istituzionali svolte ai sensi dell'art. 2, co.2 lett.e) della L. 580/93 s.m.i, l'abilitazione all'utilizzo dei servizi del Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro, accessibili mediante SPID o Carta Nazionale dei Servizi al sito http://scuolalavoro.registroimprese.it.
Nell'apposita"Sezione Delegati" il Dirigente scolastico, previa informativa resa agli interessati, può contestualmente fare richiesta alla Camera di Commercio di abilitare eventuali soggetti delegati, scelti tra il personale scolastico dedicato alla gestione delle attività di alternanza scuola-lavoro.
A seguito della compilazione del modulo, per completare la richiesta di abilitazione dovrà essere inviata una PEC, dalla casella PEC istituzionale dell'istituto così come pubblicata nell'area"Scuola in Chiaro" nel sito del MIUR http://www.istruzione.it/, riportante nell'oggetto il codice restituito in automatico dal sistema.
(*) Campo obbligatorio

SEZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO



SEZIONE SCUOLA



Fonte delle informazioni: Portale Unico dei Dati della Scuola del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Licenza IODL

SEZIONE DELEGATI


EMAIL DI NOTIFICA

Informativa ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), il Dirigente scolastico è informato che i dati personali inseriti nel presente modulo saranno trasmessi, mediante le procedure informatiche della società consortile InfoCamere S.C.p.A., alla Camera di Commercio competente al solo scopo di consentire l'abilitazione dei soggetti indicati ai servizi del Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro accessibili tramite SPID o Carta Nazionale dei Servizi al sito http://scuolalavoro.registroimprese.it.
Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo tale da garantire la conformità ai principi di riservatezza e alle misure di sicurezza stabiliti dal D.Lgs. 196/2003 sopra citato. I dati saranno accessibili esclusivamente al personale appositamente incaricato del trattamento.
Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs. 196/03, Le rammentiamo che in ogni momento ha diritto di ricevere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento, rivolgendo apposita istanza tramite posta elettronica o posta elettronica certificata all'indirizzo a protocollo@pec.infocamere.it.
Successivamente all'abilitazione dei soggetti, la Camera di Commercio a seguito di verifiche che confermino la perdita del ruolo di Dirigente scolastico o delegato, avrà facoltà di rimuovere l'abilitazione. Nel caso in cui sia rimossa l'abilitazione al Dirigente scolastico, sarà contestualmente rimossa l'abilitazione anche a tutti gli eventuali suoi delegati.

 L'utente, in qualità di Dirigente scolastico dell'istituto indicato nel presente modulo, dichiara di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., e di avere provveduto contestualmente a renderla agli eventuali soggetti delegati, e di fornire il proprio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.